via crispi castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, rende noto che a partire da domani, sabato 26 aprile, sarà disposto il cambio del senso di marcia nelle vie Francesco Crispi e Piave. Nello specifico la via Francesco Crispi vedrà invertire il senso di marcia con direttrice da via Giuseppe Mazzini verso la via Vittorio Emanuele, analogamente anche la via Piave tornerà alla direttrice di marcia pregressa da piazza San Giovanni verso la Via Giovan Battista Vico.

Come è noto nei mesi scorsi il centro storico della città è stato interessato da lavori di ripavimentazione, che hanno comportato anche la chiusura temporanea di alcune arterie, e al fine di agevolare il traffico veicolare erano state disposte alcune modifiche viarie.

L’assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, spiega il perché di queste modifiche:

In considerazione del completamento dei lavori del centro storico, che avevano richiesto l’imprescindibilità di questi cambiamenti, abbiamo ritenuto opportuno, a seguito di attento monitoraggio, procedere ad alcune modifiche dell’assetto viario della città, al fine di agevolare e rendere più fluida la circolazione veicolare nelle strade- afferma Calcara- per creare meno disagi e riabituare la cittadinanza abbiamo scelto di partire in una giornata pre-festiva, ed assicureremo la presenza di agenti di polizia municipale per regolamentare il traffico.