Essepiauto

Il sentimento diffuso di cittadinanza attiva a Castelvetrano, questa volta vede coinvolti anche i più piccoli. Dopo numerose iniziative di bonifica del territorio da parte di liberi cittadini, ieri in Piazza della Repubblica anche i più piccoli si sono rimboccati le maniche per donare il giusto decoro ad un angolo felice della città.

I bambini assieme alle loro mamme e i loro papà – scrive l’assessore Manuela Cappadonna – con l’aiuto del consigliere Maurizio Bonasoro e gli assessori Giovanni Parrino e Irene Barresi, hanno pulito l’area giochi. Hanno anche fatto dei bellissimi cartelloni chiedendo a tutti i concittadini di mantenere questo luogo pulito.

L’area giochi “La Palma Felice” è stata realizzato dall’associazione di volontariato “Palma Vitae” presieduta dalla dr.ssa Giusy Agueli. Un’area giochi aperta e gratuita, in assoluta sicurezza, destinata a tutti i bambini per promuovere l’integrazione, l’interazione e l’inclusività, offrendo spazi di aggregazione ed opportunità di condivisione per bambini e famiglie. Inaugurata con una grande festa il 2 giugno 2016 ha bisogno del costante impegno dei cittadini per mantenere lo splendore iniziale.