Essepiauto

Momenti di panico oggi a Castelvetrano per un incendio che si è sviluppato dall’ultimo piano di un immobile in Via Agostino Bertani, traversa della Via Garibaldi. La strada è stata interdetta al transito per consentire le operazioni di soccorso.

Le fiamme si sono sviluppate su un terrazzo di un’abitazione, dove si trovava un angolo cottura e un forno a legna. Per cause che sono ancora in corso di accertamento, il fuoco si è sviluppato proprio nella zona cottura e presto si è allargato all’intero terrazzo, dove erano presenti anche alcune bombole di gas. Al momento dell’incendio all’interno dell’abitazione non c’era nessuno.

I Vigili del fuoco per entrare nell’abitazione hanno dovuto forzare l’ingresso utilizzando una sega elettrica. Una volta raggiunti il terrazzo hanno subito messo in sicurezza una bombola e poi hanno spento le fiamme. Sul posto sono intervenuti anche Polizia Municipale, Carabinieri e i sanitari del 118. Sul posto, quando ancora i Vigili del fuoco stavano spegnendo le fiamme, è arrivata la proprietaria dell’abitazione che si trovava in un centro commerciale della città. Non si sono registrati feriti.