Castelvetrano 5 StelleNoi di Castelvetrano 5 Stelle siamo arrabbiati per il degrado del nostro territorio. La nostra classe politica, invece di far fiorire, ha fatto appassire le bellezze che caratterizzano il nostro paese.

La “munnizza” ormai fa parte del nostro paesaggio; i turisti si fanno le foto sui cumuli di immondizia per portare testimonianza del nostro degrado. Cosa fanno i nostri politici? Vanno in vacanza dove non c’è munnizza? È un bell’esempio di integrità morale.

La politica non dovrebbe creare le condizioni d’emergenza, in ogni ambito, ma sopratutto nell’ambito ambientale e sanitario. Purtroppo chi ha creato le condizioni di questo degrado non si arrende all’evidenza e non ammette le proprie colpe, limitandosi a dare le colpe ad altri politici. E intanto noi e i nostri turisti ci godiamo questi cumuli di spazzatura. Grazie

Per approfondire ed eventualmente prendere i provvedimenti del caso, il nostro Meetup “Castelvetrano 5 Stelle” oggi ha presentato una richiesta di Accesso Civico al Comune di Castelvetrano per avere copia delle relazioni e perizie geologiche in possesso del Comune relative all’area del Polo Tecnologico di C.da Airone; delle valutazioni di impatto ambientale rilasciate per la realizzazione della citata opera pubblica e ogni altro atto presupposto o utile per dare compiuta informazione alla cittadinanza.

Per il Meetup Castelvetrano 5 Stelle
Maurizio Franchina