Al termine dei festeggiamenti per San Giovanni Battista, santo Patrono della città di Castelvetrano, pubblichiamo di seguito il messaggio dell’Arciprete, Don Giuseppe Undari ed un breve documentario realizzato durante la tradizionale processione.

I Castelvetranesi si sono stretti numerosi attorno al loro Patrono in un clima di festa e di devoto raccoglimento, hanno ascoltato con attenzione le parole pronunciate dal vescovo Domenico Mogavero che durante l’omelia ha sottolineato il compito di testimoniare la verità come ha fatto san Giovanni anche a prezzo della vita, impegnandoci ognuno secondo il proprio ruolo a offrire il nostro contributo per il bene comune.

Al termine della processione la benedizione alla città affidata alla protezione di san Giovanni. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per favorire un momento di coesione, di serenità, di gioia. L’Associazione orgoglio Castelvetranese si è fatta promotrice di un momento conviviale, offrendo a tutti i presenti dolci e torte donate da pasticcerie della città e da cittadini facendo superare il disagio per la mancanza della tradizionale fiera di san Giovanni.

Tante le famiglie con bambini, qualche diversamente abile abile, scout, piccoli e grandi uniti per festeggiare san Giovanni e ritrovare forza per proseguire nel cammino.