fonte. www.riservadellozingaro.it

fonte. www.riservadellozingaro.it

Castellammare del Golfo ancora una volta fa da sfondo per le scene della cinematografia internazionale. A sceglierla stavolta è il regista Ante Novakovic, allievo Quentin Tarantino per girare le scene del film “Leaves of the Tree” (“Le foglie dell’albero”).

Con una troupe che vede protagonista Eric Roberts, fratello della più nota Julia, e l’attore di origini italiane, Federico Castelluccio, noto per avere interpretato il ruolo di Furio Giunta nella serie “I Soprano”.

L’albero dalle foglie terapeutiche è un ulivo secolare che cresce in Sicilia, simbolo importante nella trama che racconta la storia di un importante avvocato americano specializzato in brevetti il quale, dopo essere colpito da una grave malattia, viene licenziato dal suo studio legale.

Per riconquistare la sua identità professionale, il professionista intreccia le sue sorti con quelle del suo ultimo cliente, titolare di un’ importante casa farmacologica, che lo coinvolge nella ricerca di un misterioso albero dalle foglie miracolose. L’avvocato arriva in Sicilia dove scopre un passato nascosto e un futuro insospettabile. Le riprese dureranno circa due settimane tra Castellammare, Scopello, le Terme di Segesta, un baglio di Fraginesi e l’aeroporto di Birg. Un ulteriore conferma che le bellezze siciliane sono uniche in tutte il mondo.

fonte. alqamah.it