Giovedì 28 dicembre, nel corso di una conviviale presso “ Case di Latomie”, è avvenuto il passaggio delle consegne tra la Presidente uscente della FILDIS, prof.ssa Giovanna Lo Piano e la neo eletta prof.ssa Carolina Di Liberto.

La segretaria, signora Maria Tilotta, ha aperto i lavori con un saluto e il benvenuto agli ospiti, tra i quali la Past President Nazionale della FILDIS, avv. Liana Tumbiolo, ha preso poi la parola la Presidente uscente Prof.ssa Giovanna Lo Piano, che ha riassunto a voce tutti gli incontri e le attività svolte e il consuntivo del triennio sociale, ringraziando tutte le socie per la collaborazione e i componenti del Direttivo per averla coadiuvata durante l’intero triennio. Successivamente, ha avuto luogo la cerimonia di ammissione, come socio onorario, del dott. Vincenzo Agate, che si è distinto per la collaborazione nelle diverse attività, sia come Dirigente Medico anatomopatologo, che come Vice Presidente della UIF.
Si è infine proceduto alla Cerimonia di Passaggio della Campana consegnando alla prof.ssa Carolina Di Liberto la Presidenza della FILDIS.

La neo Presidente, con palese emozione, ha ringraziato per la fiducia accordatale, ha brevemente annunciato i progetti e le attività che intende sviluppare nel corso del suo triennio e ha presentato il nuovo Direttivo, composto dalle seguenti dottoresse: Vice Presidenti Annamaria Crescente e Barbara Vivona, segretaria Antonella Lombardo, tesoriera Mariella Tilotta, cerimoniera Rita Bonura, consigliere Annamaria Agate e Lidia Seidita, Past President Giovanna Lo Piano.