La musica incontra la legalità e lo fa in uno dei luoghi simbolo della Sicilia. Il prossimo 17 agosto, al Parco Archeologico di Selinunte, sbarca Musica e Legalità, il progetto ideato otto anni fa da Valeria Grasso, la testimone di giustizia che dopo le sue denunce e la sua lotta alla mafia, ad oggi vive sotto scorta. Dopo l’edizione palermitana che ha visto 15.000 giovani affollare il Velodromo dedicato al giudice Paolo Borsellino, il nuovo appuntamento sarà ospitato all’interno del parco archeologico più grande d’Europa, nel Comune di Castelvetrano.

Così, proprio dal palco di SELINUS MUSIC FESTIVAL, che vede in prima linea la direzione artistica di UNLOCKED, verrà divulgata la proposta per la riqualificazione sociale dei beni confiscati alla mafia, iniziativa promossa dal Ministero della Salute. In collaborazione con ReCord Eventi e con il supporto di ADP Management.

Sul palco si alterneranno band italiane, performance di artisti siciliani e internazionali e la star CARL COX, il primo dj al mondo ad aver suonato nella cornice del celebre sito neolitico di Stonehenge (UK). L’artista numero uno della musica elettronica è stato anche il protagonista di un party che ha fatto il giro dei cinque continenti, compreso lo Château de Chambord, il castello più grande della Loira e patrimonio dell’Unesco.

Vi aspetta un evento che farà felici i siciliani e i tantissimi turisti che affolleranno l’Isola, ma soprattutto sarà un’occasione per riscoprire il parco archeologico di Selinunte, il sito di origini greche più ampio e imponente d’Europa. Un luogo unico, dove il tempo è sospeso, immerso in un’altra dimensione: la Grecia “siciliana” trova qui uno dei più alti e grandiosi esempi di integrazione tra urbanistica, architettura e paesaggio dell’intero Mediterraneo. Un presente giunto da lontano, dove ogni elemento che compone questo intricato sistema di strade, case, templi, mura, porto e mare, lascerà il ricordo di un’infinita emozione.

• ARTIST •

• Carl Cox
• Nic Fanciulli
• Junge Junge
• Fabrizio De Santis

Prevista anche una vasta area food, drink & relax zone, insieme a marchi prestigiosi che renderanno la vostra giornata indimenticabile. Una vera e propria cittadella del divertimento dove, attraverso il nuovo e fantastico sistema di Change/Token, potrete godervi sole e musica nel pomeriggio, cenare aspettando i vostri artisti preferiti e godere delle rinfrescanti bevande durante tutta la durata del concerto.

PATROCINI
Ministero della Salute, Regione Sicilia, Comune di Castelvetrano

Info su https://www.facebook.com/events/871633026532899/

Local Partner: Record Eventi & Gruppo Nirvana
Massimiliano Patti 3895434470
Cosimo Rizzuto 3922929329

• INFORMAZIONI GENERALI:
✆ +393285646351
✆ +393396158017
✉ luca@unlockedparty.it