Essepiauto

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi un incidente stradale si è verificato sul prolungamento di via Libertà a Campobello di Mazara. Un camion OM95 carico di terra, condotto da G. I., 28 anni, si è scontrato con un trattore che trainava un rimorchio carico di olive, condotto da M. M., 43 anni, dipendente di un’azienda agricola di Campobello di Mazara.

Lo scontro è avvenuto su una curva con poca visibilità: il giovane che conduceva il camion (al suo fianco c’era il padre) si è accorto del trattore e, frenando, ha perso il controllo del mezzo. I vigili urbani di Campobello di Mazara hanno potuto accertare più di venti metri di frenata.

La lunga frenata non è bastata per evitare l’impatto, fino allo scontro tra la cabina del camion e il rimorchio carico di olive. Il 28enne è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarre il suo corpo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelvetrano. Il giovane – che è fuori pericolo di vita – è stato trasportato all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, per una presunta frattura agli arti inferiori. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Campobello.