Essepiauto

Nell’ambito delle celebrazioni e dei festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso promossi dall’Unità Pastorale di Campobello di concerto con la confraternita del SS. Crocefisso, anche quest’anno l’Amministrazione comunale patrocinerà diversi spettacoli e manifestazioni sportive con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Venerdì 28 settembre, alle ore 21.30, in piazza Garibaldi a Campobello, si terrà lo spettacolo “Circus” a cura dello Sporting club di cui è direttore tecnico e artistico la prof.ssa Angela Ferraro.

La rappresentazione, che torna a grande richiesta dopo il successo riscosso nel mese di luglio a Tre Fontane, porterà in scena, attraverso la metafora del circo, le fasi altalenanti dell’animo umano: allegria, tristezza, amore, passione, spensieratezza, ricchezza e povertà. Sul palco si esibiranno le bravissime allieve dello Sporting club guidate dalle insegnanti Deborah Asta e Maria Concetta Peruzza, che curano rispettivamente le coreografie per la danza e per la ginnastica artistica, con il coordinamento di Angela Ferraro, direttore artistico della performance.

I festeggiamenti proseguiranno sabato 29 settembre, alle ore 20, in piazza Garibaldi, dove si terrà il raduno automobilistico di regolarità intitolato “Notturna in Beneficenza” promosso dall’ASD “SS. Crocefisso” e dall’ASI, mentre alle ore 21.30 in sempre piazza Garibaldi, si terrà invece il concerto della City Brass Band, orchestra tipica da “big band” americana, formata dal maestro Francesco Silistria Milazzo e da Angelo Tirone, comprendente cinque saxofoni, quattro tromboni, quattro trombe, nonché chitarra, basso, piano, batteria, percussioni e una meravigliosa voce femminile.

L’orchestra, che vedrà sul palco circa 20 musicisti di grande talento artistico provenienti da tutta la provincia di Trapani, si esibirà in un vasto repertorio di brani classici della musica jazz, interpretando anche grandi successi della musica internazionale. Nel corso della serata si terrà inoltre una degustazione della tradizionale “zabbinata” di ricotta preparata da Fabio Indelicato.

Giornata ricca di celebrazioni religiose sarà invece domenica 30 settembre: alle ore 17, nella chiesa Madre, si terrà la messa in onore del SS Crocefisso e, a seguire, alle 18 circa, si terrà la processione della “Vara” e del Crocefisso ligneo che percorrerà le principali vie del paese.

I festeggiamenti si chiuderanno, come da tradizione, intorno alle ore 24, in via Palermo, con gli spettacolari giochi pirotecnici.

Comunicato Stampa – Comune di Campobello di Mazara
Il Portavoce
Antonella Bonsignore