Dopo un intenso periodo di dibattiti interni, la Lista Civica Insieme per il centro rimette in moto la sua “macchina” organizzativa e si ripropone, passato il periodo elettorale, alla Cittadinanza castelvetranese come quel movimento aperto a giovani, uomini e donne accomunati dallo stesso senso civico e dovere morale che vogliano spendere le loro energie e le loro capacità per assicurare un futuro migliore al nostro “Comune” considerato “BENE DI TUTTI”.

Sempre più convinti che la Politica e il Governo della Città siano al servizio dei cittadini, Insieme per il centro non dimentica i 783 elettori che hanno concesso il voto di preferenza alle recenti Amministrative; per loro in primis, ma anche per l’intera collettività comunale, il movimento vuole essere ancora interlocutore preferenziale per la risoluzione delle varie problematiche che quotidianamente si presentano nella vita della Città.

‘INSIEME PER IL CENTRO’ riparte dal proprio programma politico. Quattro i punti fondamentali che sono e saranno oggetto di analisi e approfondimenti in chiave propositiva nel breve periodo:
1. Recupero delle identità storico-culturali del Centro Storico castelvetranese e formulazione di un chiaro e utile piano per la valorizzazione delle attività commerciali in esso presenti
2. Riduzione delle indennità per Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali a favore di contributi per le classi sociali più disagiate
3. Revisione del Piano Regolatore della Città in chiave di sviluppo sostenibile con l’ambiente e con l’evoluzione delle dinamiche demografiche
4. Valorizzazione dei settori Agricoltura e Turismo intesi come vero e reale volano per la crescita economico-occupazionale dell’intera area.
Convinti che il dialogo e il confronto stiano alla base della politica e nell’interesse comune dei cittadini ‘INSIEME PER IL CENTRO’ intende avviare, consultazioni con tutte le compagini politiche presenti sul territorio e con l’Amministrazione Comunale al fine di proporre, concordare e monitorare azioni tese a recare beneficio all’intera Comunità di Castelvetrano
Nella riunione tenutasi giorno 05/12/2007 è stato riformulato il nuovo organigramma dirigenziale del gruppo che, dopo elezione dell’assemblea risulta essere il seguente: Coordinatore: WALTER PIRRI; Vice Coordinatore: FRANCESCO ERRANTE PARRINO; Segretario: NICOLÒ CALCARA; Responsabile Giovani: LUCIANO AGNELLO; Direttivo: ALFIO CAPORELLI; VITO GIUPPONE; ALESSANDRO LEONE; MARCO CAPORELLI.
Prezioso e quanto mai indispensabile sarà il contributo che arriverà dai simpatizzanti e da tutti gli aderenti a ‘INSIEME PER IL CENTRO’; per tale motivo comincerà a breve la campagna di adesione anno 2008.