Dopo 91 anni di attività una delle più antiche farmacie della città cambia la propria sede, lasciando il corso Vittorio Emanuele per trasferirsi nella via Pietro Luna, proprio a pochi metri dalla chiesa di Maria SS della Salute.

Si tratta della storica farmacia Di Prima, fondata dal dr. Salvatore Di Prima nel 1926 e poi gestita dalla figlia la dr.ssa Gaetalba Di Prima che per tantissimi anni è stata un punto di riferimento nel centro storico della città.

Poi la gestione passa al figlio il dr. Giorgio Amabile e da qui la decisione di uno storico trasferimento in virtù del fatto che tutte le farmacie cittadine sono concentrate nel centro e le zone periferiche ne risultano sprovviste.

È dovuto passare qualche anno per la riuscita di quest’impresa anche per una serie di impedimenti burocratici, ma ieri finalmente è avvenuta l’inaugurazione alla presenza dell’arciprete della città, Don Giusepe Undari, del vice-sindaco Vincenzo Chiofalo che ha consegnato al dr. Amabile un crest con la Palmosa Civitas in segno augurale, e dell’assessore Girolamo Signorello, oltre ai tanti amici e parenti che non hanno voluto mancare allo storico avvenimento.