Una calorosissima “standing ovation” ha salutato la prima del ‘Peter Pan’, messo in scena dai giovani studenti del Licei classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, sotto la bella regia di Giacomo Bonagiuso che ha accentuato il contrasto tra la favola e l’elemento gotico, nero, incarnato da Capitan Hook.

Quasi tutto femminile il cast della 53a Rivista, con alcune eccezioni. Le musiche di Bennato, conosciutissime, sono state a lungo seguite da applausi a tempo da parte del pubblico che in qualche caso ha anche cantato insieme agli attori che si sono tutti cimentati dal vivo.

peter pan castelvetrano 5

Se è vero che i sogni sono parti fondamentali della vita dell’uomo, non è mai troppo tardi per credere follemente nel potere dell’utopia” – ha detto Bonagiuso a fine spettacolo – ricordando la forza e la valenza culturale di questa tradizione studentesca che dura da 53 anni nella nostra Città.

Tutti bravi e giovani interpreti, cantanti, attori e performer. Lo spettacolo andrà in replica al Teatro Selinus di Castelvetrano, fino al 23 dicembre, ogni giorni alle ore 21.30.

Alcuni meravigliosi scatti di ALEX LO GRASSO

peter pan castelvetrano 1

peter pan castelvetrano 2

peter pan castelvetrano 3

peter pan castelvetrano 4

peter pan selinus