Salvatore Gerardi, Stefano Amabile, Michele Caldarera fanno parte del gruppo di ciclisti “Bikers x Svago” di Castelvetrano Li contraddistingue un completino rosso e bianco creato grazie all’aiuto di sponsor locali (compreso CastelvetranoSelinunte.it) che vedono questa iniziativa davvero stimolante, loro sono un gruppo di ciclisti di Castelvetrano, i “Bikers x Svago” nascono per caso e ad unirli oltre alla passione per la mountain bike è l’amore per il territorio, l’amore che li spinge a scoprire la nostra terra selvaggia e incontaminata.

Il loro prossimo obiettivo è la Sicilia, il cammino lungo la Magna Via Francigena un viaggio di oltre 160km un viaggio nell’entroterra di una Sicilia sconosciuta, ripercorrendo le rotte dei pellegrini tra le antiche vie storiche e straordinari paesaggi.

Inizieranno il loro viaggio da Palermo e stimano di arrivare ad Agrigento dopo soltanto due tappe intermedie. Salvatore e Stefano hanno già esperienza di percorsi importanti, tra cui il Cammino di Santiago in bici nel 2015 e adesso sono pronti per questa avventura tutta siciliana.

Il percorso che vanta un totale di 183 km e si snoda attraverso tre province è stato inaugurato lo scorso anno e ogni giorno crescono adesioni da pellegrini provenienti da tutte le parti d’Europa.