Essepiauto

A pochi giorni dall’insediamento ufficiale, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Biancamaria Cristini ha fatto visita al distaccamento VVF di Castelvetrano. 

L’ingegnere Cristini è alla prima esperienza da Comandante, nonostante la giovane età, vanta grande esperienza maturata in 17 anni di servizio, dapprima nei Comandi di Imperia e Genova, e negli ultimi 12 anni negli negli Uffici centrali dove ha svolto la funzione di Vicario del Dirigente del N.I.A. e nello staff del Capo del C.N.VV.F..

Nel proprio saluto al personale, l’ingegnere Cristini ha sottolineato che farà riferimento a un costante rapporto di condivisione con i propri diretti collaboratori e tra il Comando e gli enti e amministrazioni presenti nel territorio. Per la prima volta nel territorio trapanese ha mostrato da subito di esserne rimasta piacevolmente affascinata accogliendo l’invito a visitare quanto prima il Parco archeologico di Selinunte.

Il nuovo Comandante è stata accompagnata dall’architetto Giuseppe Risalvato, funzionario tecnico del Comando provinciale. Ad accoglierli a Castelvetrano il capo distaccamento Luigi Tilotta, la squadra in servizio e diversi vigili fuori servizio, tra i quali anche l’unica donna pompiere della provincia di Trapani, Nadia Margiotta.