biagio conte missionarioCome avevamo anticipato su questo blog, il missionario laico Biagio Conte ha fatto tappa a Castelvetrano. Dal mese di marzo, sta girando a piedi, con la croce sulle spalle, la Sicilia portare il messaggio della pace e incontrando fedeli, laici e bisognosi.

Anche il sindaco della Città di Castelvetrano ha incontrato il missionario, queste le parole del primo cittadino:

Oggi ho avuto l’onore ed il piacere di accogliere nella nostra città, un uomo straordinario come Biagio Conte, che avevo avuto il piacere di conoscere oltre vent’anni fa quando, da studente universitario partecipai ad alcune iniziative benefiche per sostenere la Missione di Speranza e Carità che stava nascendo in quegli anni.

Sarebbe ingeneroso descrivere in poche righe quello che significa la missione per centinaia di senza tetto, di tossicodipendenti e tante famiglie che a lui si rivolgono giornalmente non solo per i bisogni materiali, ma soprattutto per un sostegno spirituale. Del resto è impossibile rimanere indifferenti davanti a questo straordinario uomo di fede e di azione come Fratello Biagio che riesce ad infondere con le sue parole,ed anche con un semplice sorriso forza, serenità e speranza.

biagio conte

Con Biagio abbiamo parlato della grave situazione che attraversa la nostra società e di come cerchiamo di venire incontro alle esigenze primarie di molte famiglie. Il caso o la provvidenza hanno voluto che ci incontrassimo davanti alla chiesa di Maria di Porto Salvo dove Biagio ha riconosciuto nella colomba raffigurata nel rosone un segno dello Spirito Santo e della Provvidenza per la nostra città, ed io gli ho chiesto di pregare per la comunità castelvetranese e per la città tutta, e lo abbiamo fatto assieme.

Fratello Biagio si fermerà fino a domani e potrete trovarlo o presso la Chiesa Madre, o presso la Chiesa della Salute o in giro per le vie della città. Incontrarlo cambierà la vostra giornata in meglio. Grazie Fratello Biagio Castelvetrano ti accoglierà sempre con l’affetto che meriti

biagio conte missionario3

biagio conte missionario2