Commentare la partita di volley Compro Oro-Bet17nero finita 3-0 per la squadra ospite diventa assolutamente un’ impresa, dopo avere letto il comunicato stampa della società Efebo Castelvetrano Compro Oro. Neanche il miglior ARSENIO LUPIN in versione giornalistica avrebbe potuto fare meglio.

Ci piace partire dalla partita di andata (vinta 3-0 da Bet17nero), che giocata con Protagoniste Diverse, al Palazzetto Don Puglisi, è stata molto più avvincente e tirata con due parziali vinti ai vantaggi,25-23, 29-27 da Bet17nero, rispetto al 15-25, 21-25, 21-25 di sabato scorso. Per onestà di informazione il terzo parziale finisce 21-25 e non come da altri scritto 23-25.

Bet17nero

Non staremo qua neanche a fare nomi o ad osannare questa o quell’altra atleta, ma appare oltremodo grottesco che una squadra, la Compra Oro che perde nettamente 3-0, abbia avuto tutte queste splendide protagoniste, mentre la squadra che vince nettamente ha avuto una sola protagonista, questa sì veramente splendida, ed altre cinque atlete “relegate a un ruolo di comprimarie”.

Certo in squadra avere “una comprimaria” che in una partita riempie il tabellino con 28 punti reali, non è da tutti: è semplicemente una fortuna ed un onore; ed ancora come fa una squadra che perde nettamente 3-0 ad “offrire uno spettacolo entusiasmante giocando un ottima pallavolo con scambi di notevole fattura”.

Mah… Non ci piace fare, ne avremmo voluto farne, ulteriore polemica, ma a fare informazione in questo modo si offende sicuramente lo sport e la lealtà che lo contraddistingue. Su una cosa però siamo assolutamente d’accordo, ha vinto lo sport, ha vinto il numeroso pubblico, che per ulteriore lealtà di informazione era diviso fra le due squadre, ed ha tifato sportivamente ora per una ora per l’altra . Ci rimane un’assoluta certezza: QUALCUNO HA VISTO E COMMENTATO UN’ALTRA PARTITA, e di questo ce ne rammarichiamo.

ASD Pallavolo Castelvetrano

Clicca qui per vedere TUTTE le foto

volley castelvetrano-4044