belice-abienteLo scorso martedì, l’auto di uno dei più stretti collaboratori de Commissario Straordinario di Belice Ambiente, Sonia Alfano, è stata danneggiata, su una fiancata è stata incisa una croce e una bara, presumibilmente con una chiave o con un chiodo.

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, appresa la notizia, ha voluto manifestare tutta la sua vicinanza :

Nel condannare con assoluta fermezza il vile atto perpetrato da qualche delinquente che ha colpito un dipendente ed amico castelvetranese, voglio esprimere la solidarietà e la vicinanza personale e della civica amministrazione allo stesso ed al commissario straordinario della società d’ambito, On. Sonia Alfano, alla quale forse il gesto vigliacco era diretto- afferma il Sindaco- conoscendo entrambi sono certo che tale gesto non impedirà loro di continuare a svolgere con impegno e dedizione il proprio lavoro, ed auspico che atti così codardi e deleteri non abbiano a ripetersi.

Purtroppo, come era facilmente prevedibile, il clima di tensione registratosi nelle ultime settimane in un settore così delicato come quello dei rifiuti fa ritenere erroneamente a qualche balordo di potere delinquere per il perseguimento di chissà quali illecite ambizioni

L’increscioso episodio è stato denunciato agli organi inquirenti che stanno effettuando gli accertamenti del caso. Dell’accaduto sono stati informati il Prefetto di Trapani, il Prefetto di Palermo, l’Assessore e il Direttore del Dipartimento Regionale Acque e Rifiuti di Palermo.

E’ evidente che il vile atto intimidatorio – ha dichiarato Sonia Alfano – è mirato alla mia persona, ma vivendo sotto scorta non possono colpirmi personalmente pertanto si rivalgono nei confronti di chi mi sta collaborando in questo percorso cercando di intimorirli.

Esprimo solidarietà al mio collaboratore che nonostante questo segnale gravissimo continua a mostrarmi il suo totale sostegno. Tutto ciò non è opera di un bullo ma è un segnale di gravissima guerriglia che si è imbastita tra la mia gestione volta a fare chiarezza e chi invece vuole che la Belice Ambiente continui il suo declino fino al fallimento.