barresi-ingrasciotta

Il Partito dell’Udc ed i consiglieri Comunali, Salvatore Ingrasciotta e Piero Barresi, a seguito dell’azzeramento della Giunta Municipale, disposta nei giorni scorsi dal Sindaco Avv. Felice Errante, nell’ottica di un rilancio dell’azione amministrativa, come avevamo già avuto modo di comunicare nei giorni scorsi, ribadiscono il pieno e leale sostegno al primo cittadino.

Sulla scorta della volontà espressa dallo stesso Avvocato Errante, che ha manifestato ai partiti l’opportunità di applicare una nuova metodologia che preveda la scelta di alcuni assessori di natura tecnica, non legati strettamente ai partiti, abbiamo deciso di valutare l’ipotesi propostaci e di esitarla favorevolmente.

La nostra azione amministrativa si è caratterizzata, sin dall’inizio del comune percorso, con un costante sostegno e con la condivisione di un programma che vogliamo portare a compimento, continuando a sostenere questo Sindaco e rinunciando a quelle legittime visibilità assessoriali che il nostro partito ha dimostrato di meritare.

Comprendendo le ragioni del primo cittadino, abbiamo deciso di lasciarlo libero di scegliere figure dalla riconosciuta professionalità che possano adeguatamente coadiuvarlo in questo momento di particolare crisi con la certezza che in futuro, superata questa difficile fase, i partiti possano ritornare ad avere spazio come legittimamente riconosciuto dalla nostra Costituzione.

Ci sia consentito, inoltre, di rivolgere un sentito ringraziamento alla professoressa Maria Rosa Castellano che in questi mesi ha saputo onorare l’incarico assessoriale assegnatole, dimostrando particolare impegno nell’affrontare le problematiche amministrative, legate alle deleghe di sua competenza, ed un encomiabile lavoro volto alla crescita del partito.

Castelvetrano 09/02/15

Salvatore Ingrasciotta
Piero Barresi