Troppe polemiche negli ultimi giorni hanno riempito le pagine di questo blog. Oggi però desideriamo condividere con voi una notizia da un tono decisamente diverso e che farà felici in molti.

Da sabato mattina, sarà possibile tornare a gustare una meravigliosa granita presso il Bar Danimarca a Marinella di Selinunte. Un locale simbolo della borgata, realizzato dalla famiglia Danimarca i primi anni ’70.

bar danimarca

bar danimarca selinunte 2

A farsi carico della “grande responsabilità” di riaprire i battenti dello storico bar, chiuso ormai da circa 8 anni, una coppia di cugini Diego Etiopia e Giovanni Abitabile. Quest’ultimo ha lavorato presso l’attività della famiglia Danimarca da quando aveva 10 anni.

Nell’epoca dei social – ci dice Diego – ripartire da uno dei locali storici della nostra cara Marinella di Selinunte é stato da sempre uno dei miei più grandi sogni. Vi aspettiamo nei nuovissimi locali da sabato mattina

Un plauso a questi due ragazzi che più di ogni altra cosa ci permettono di confidare ancora in un futuro in questa terra che è tanto bella quanto difficile. “Ci vediamo al Bar Danimarca”

 

bar danimarca selinunte