Pubblichiamo di seguito una nota del gruppo Politico Liberi e Indipendenti in riferimento alla pubblicazione bandi programmazione 2014-2020

Preg.mi Commissari Straordinari,

il gruppo politico Liberi e Indipendenti si pregia di Comunicare alle S.V. illustrissime che sul Supplemento ordinario alla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA (p. I) n. 21 del 19 maggio 2017 (n. 17), è stato pubblicato l’Avviso per la manifestazione di interesse a presentare progetti per “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.

Il suddetto avviso, a parere degli scriventi, potrebbe essere validamente considerato ai fini del completamento dei locali del Centro Servizi siti nella Via Campobello di questo Comune, programmando investimenti necessari per l’adeguamento dei locali previsti a supporto delle attività sociali del Comune, con particolare riferimento alle attività a sostegno dei soggetti diversamente abili.
In tale zona, inoltre, sarebbe possibile presentare specifiche progettualità inerenti la realizzazione di strutture sportive, da destinare ai giovani residenti anche con finalità rieducative.

Si sottolinea, altresì, che i suddetti locali si trovano ubicati in zona svantaggiata, per la quale l’avviso richiamato prevede specifiche premialità in termini di punteggio di valutazione delle relative iniziative progettuali ai fini della formazione delle graduatorie di merito.

L’Avviso, prevede una dotazione complessiva di Euro 25.000.000,00, da destinare ad iniziative che potranno essere presentate da nr. 35 città beneficiarie (tra le quali, appunto, Castelvetrano), per una dotazione media pari ad oltre 700.000,00 Euro.

Fiduciosi di un positivo accoglimento della presente proposta, si porgono distinti saluti.

Castelvetrano 28/06/2017

Il gruppo Politico
Liberi e Indipendenti
liberieindipendenti@gmail.com