Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, rende noto che è stato emesso un avviso per procedere all’attivazione di Procedure di mobilità interna per la modifica del profilo professionale di Istruttore con il profilo professionale di Istruttore di Vigilanza cat. C1 ( in pratica agente di polizia municipale).
In considerazione delle esigenze rappresentate dal Dirigente del Settore Polizia Municipale, Dr. Vincenzo Bucca, che ha chiesto all’amministrazione di potenziare il Settore medesimo ove è notoria la carenza di personale. Essendo un avviso di mobilità interna, potranno parteciparvi i lavoratori a tempo indeterminato, nonché i lavoratori che hanno stipulato con questo Ente contratti ex L.R. 16/2006 o ex L.R.2/2001( Contrattisti e PUC ) con il titolo di studio di Scuola Media Superiore, categoria C, che potranno far pervenire all’Ufficio del personale, la manifestazione di interesse per la modifica del proprio profilo entro il prossimo 02/12/2011 .
Il presente avviso verrà affisso all’Albo Pretorio e sul sito web per giorni 10 e inviato ai Dirigenti di Settore perché venga portato a conoscenza del Personale interessato.
L’Amministrazione si riserva di quantificare, sulla scorta delle esigenze organizzative prospettate, delle istanze pervenute e della disponibilità di bilancio, il numero di lavoratori per i quali attivare le suddette procedure.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Ogni elezione un concorso…
Se il comune mi fornisce i dati,proverò a incrociare econometricamente,
i concorsi per vigili urbani,le elezioni a sindaco,i vincitori dei concorsi e i voti ottenuti dalla maggioranza uscente nei colleggi elettorali…
cosi magari mi convincerò anch’io che è tutto trasparente…
Ps:a pensar male si fa peccato…diceva Andreotti..ma spesso ci si azzecca…
Cordialmente
Antonio C.
e’ questa la vera democrazia…
possono parteciapre ad un concorso pubblico
solo loro..
ed io che faccio invecchio
aspettando GODOT……
Se questo è il primo passo per poi bandire un concorso pubblico sarei anche daccordo, ma ritorno a dire che la qualifica di vigili urbano si ottiene superando una selizione pubblica e non con la modifica del profilo professionale.
SI VEDE CHE SU STANNI AVVICINANDO LE ELEZIONI…..
ma come, in precedenti post la maggior parte dei commenti si lamentava di come vengono reclutati gli agenti di polizia municipale e il sindaco della città di castelvetrano (inizia con queste testuali parole il bando di concorso e per questo parlo direttamente di lui) bandisce un altro concorso interno. ottimo, si vede che se ne frega dei cittadini, gli interessano solo i nostri voti, che giustamente non saranno dati a lui ma a chi proporrà per ereditare la sua poltrona. in uno dei post dei commenti su altre notizie diceva proprio, se non ricordo male, “vedrete che a pochi mesi dalle elezioni sarà bandito un altro concorso per i precari”…….. chi ha fatto questo commento aveva maledettamente ragione.
molti non hanno capito che si tratta di un bando interno , cioè si cambia semplicemente la qualifica non si tratta di un bado aperto all’esterno. Poi mi domando non ci sono gia’ 20 vigili urbani a tempo determinato a 24 ore? Perche’ non adeguare le loro ore a 36 forse cosi si risolverebbe il problema. Ai nuovi bisognera’ comprare la divisa, comprare la pistola, fare tutti gli esami per il decreto di PS. dare l’indennita di vigilanza, fare un corso di formazione , forse quasi con gli stessi soldi si potrebbero integrare i 20 che abbiamo gia’, che conoscono gia da 5 anni il loro lavoro e nel bene o nel male lo esplicano in modo dignitoso
Quello che dovrebbe lasciarci basiti, e non adesso! ma molto prima, è il fatto che i posti pubblici che dovevano essere messi a concorso sono stati tutti occupati da persone ex art.23 (Articolisti).
Con l’avallo del Sindaco e di tutte le autorità competenti hanno privato tutti di posti di lavoro!!!
Ora non che io c’è l’abbia con gli ex articolisti, brava gente per l’amor del cielo, ma mi domando e chiedo, questi signori cosa hanno fatto in più di tutti noi??? hanno firmato un foglio per tre mesi di lavoro e da questo grazie alla VERGOGNOSA POLITICA si sono ritrovati ad occupare posti pubblici!!!!
VERGOGNA!!!! ma non agli articolisti ma ALLA CLASSE POLITICA DIRIGENZIALE DEL NOSTRO PAESE!!!!
P.S. hanno favoritismi perchè PRECARI!!!!!! MA LA QUALIFICA DI PRECARIO + PIù IMPORTANTE DI QUELLA DI DISOCCUPATO?????
…perche’ non si rende pubblico il numero di vigili che necessitano?…per chi fa ogni tanto qualche concorso sa benissimo cosa vuol dire non inserire il numero dei vincitori…!!!!
Sara ha perfettamente ragione su tutto!!!! e se poi i risultati saranno quelli che ad oggi siamo costretti ad assistere (traffico incontrollato ed impazzito, spazzatura ovunque, ambulanti ad ogni angolo….vigili invisibili, ma in companso DUE COMANDANTI!!!!) l’unico commento che mi sento di fare è: ….E IO PAGOOOOOO!!!!
@Paolo ma io di questa faccenda degli articolisti non ho capito una cosa. Premesso che nell’88 avevo 5 anni. In pratica tu grazie a questa legge, lavori (credo) senza contributi nella speranza di entrare “di ruolo” nella pubblica amministrazione. Ma così non è cercare un lavoro scusa, diventa una lotteria dove il premio finale è un posto al Comune. In pratica invece di cercare nel privato e farti la tua carriera mettendoti in gioco, rinunci in partenza (ed invece di metterti in gioco, il tuo “futuro” te lo giochi) sperando di essere sorteggiato per il posto fisso nella PA (dove è più facile che un rinoceronte ti infilzi da dietro mentre sei al bagno piuttosto che essere licenziato) esclusivamente in base al fatto che, detta terra terra, sei in una categoria “sfigata” ma sempre “sulla cresta dell’onda” dato che un articolista pesa più o meno quanto i voti della sua famiglia?
Se il mio ragionamento è giusto, è una cosa a dir poco perversa.
ma ho capito bene?
PER POTENZIARE IL SERVIZIO????
vergogna!!!
Complimenti… nuovi vigili che non sanno il codice della strada… e che non sanno usare la pistola… li vedo con i miei occhi al poligono di Mazara del vallo… cosa dei migliori film comici… Il rafforzamento del corpo dei vigili ci voleva… erano 4 gatti ha pigliarsi il caffè al bar vicino all’incrocio… adesso saranno di più.. Vergogna!!
paoloooo…o paooolo!!!!…. come si evince da cio’ che hai scritto di non saper nulla sugli articolisti…sappi che non hanno firmato un “foglio”per 3 mesi e dopo si sono ritrovati ad occupare posti in una pubblica amministrazione, ma hanno firmato un”foglio” per anni e poi di nuovo per anni e poi ancora per anni e questo da ben 23 anni….e ancora oggi pur svolgendo un dignitoso lavoro alla pari di un dipendente di ruolo o “forse meglio” di alcuni di loro..sono considerati sempre “articolisti”e non solo,con una paga a dir poco vergognosa…PS:questi “signori” forse piu’ di voi hanno lavorato 23 anni senza aver riconusciuto i propri diritti
Ho letto i vostri commenti , e giustamente ho avuto modo di notare che la maggior parte di che ha scritto ha dimostrato solo rabbia ,ma nessuno di voi si è interessato di capire cosa non è fattibile.
Io sono un contrattista , quindi ho un pò di vantaggio in piu’ rispetto a chi dal di fuori vede la situazione. Il problema sta che ogni amministrazione fa’ cio’ che vuole e ogni cittadino contesta solo a parole, ma non provvede mai a denunciare per iscritto. L’amministrazione non puo’ bandire nessun concorso interno, in quanto la legge 24/2010 conosciuta come collegata al lavoro di BRUNETTA , vieta di bandire concorsi riservati solo a personale interno, ma bensì bisogna bandire per interni 40% ed esterni 60% . Cio’ che ha fatto il comune di castelvetrano, come altri comuni, non è un concorso, ma un cambio di profilo professionale riservato a personale a tempo indeterminato interno con contratto di diritto privato. Tale mansione , cioè Agente di Polizia Municipale non puo’ essere svolta da personale con contratto di diritto privato, in quanto è una funzione pubblica, e la funzione pubblica e regolata dalla legge con l’art. 89 comma 4°- DLgs 287/2000 ( vedi parere della funzione pubblica a firma del Dott. Francesco Verbaro http://www.innovazionepa.gov.it/media/276951/quesito_comune_di_castellammare_del_golfo.pdf ) quindi le amministrazioni illeggittimamente andrebbero a conferire incarichi di diritto pubblico a persone che hanno un contratto di diritto privato e possono solo svolgere funzioni di supporto agli uffici e non dirette. Inoltre non è possibile cambiare i profili professionali in quanto l’amministrazione ha sempre prorogato i contratti alla scadenza, e per proroga si intende stessa mansione altrimenti è nuova assunzione. DENUNCIATE GENTE DENUNCIATE!!!!!! Volevo dire MEDITATE GENTE MEDITATE .