In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, negli scorsi giorni, la sezione FIDAPA di Castelvetrano insieme ai bambini del plesso “Borsani” e agli alunni del plesso “S.G.Bosco” hanno adottato la “Scalinata Circe” di Marinella di Selinunte, fornendo un esempio di cittadinanza attiva e responsabile.

La FIDAPA di Castelvetrano è il terzo anno consecutivo che ripete questa bella iniziativa e si preoccupa di ripulire e adornare la suddetta scalinata, collocando alcune piante per renderla più accogliente agli occhi dei residenti e dei turisti che spesso vi transitano.

scalinata marinella di selinunte

È un preciso dovere di ogni cittadino responsabile salvaguardare la Terra, i suoi ecosistemi e le sue risorse naturali!! Questo è il messaggio di cittadinanza responsabile che i bambini hanno voluto veicolare, cominciando da piccoli a prendersi cura dell’ambiente, per ben sperare di diventare cittadini responsabili del domani, più consapevoli del proprio ruolo. I bambini sono stati straordinari e magistrale é stata la regia di Maria Campagna, nella doppia veste di insegnante e presidente della FIDAPA.

Un ringraziamento sentito va alle insegnanti del plesso Borsani e del plesso “S.G.Bosco” per aver contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita dell’evento, alle mamme dei bambini per la grande disponibilità e partecipazione e naturalmente ai bambini, che si sono esibiti in coro ed hanno intonato l’inno nazionale, emozionando i presenti.