baldo gucciardi

A distanza di 12 anni, il trapanese Baldo Gucciardi, dipendente della Regione Siciliana originario di Salemi, torna negli studi Mediaset di Cologno Monzese.

L’occasione è la puntata speciali di questa domenica, 24 aprile, che vedrà in gara alcuni ex campioni di giochi vari Mediaset (“Passaparola”, “Sarabanda”, “Chi vuol essere milionario”, “La ruota della fortuna”, “Ok il prezzo è giusto”).

Baldo Gucciardi, omonimo dell’attuale assessore alla sanità siciliana, è stato nel 2004 campione di “Passaparola“, quiz di cultura generale, sempre condotto da Gerry Scotti, riuscendo a conservare il titolo per 18 puntate e a vincere 80 mila euro.

Come concorrente “siciliano” con il miglior risultato, ha partecipato anche a tre tornei riservati ai campioni “storici” del programma, raggiungendo così le circa 60 puntate di registrazione.

Grande emozione tornare dopo tanti anni negli studi Mediaset – scrive Gucciardi su Facebook – e rivedere persone, ormai a me care.

Devo dire che la prima volta si va allo sbaraglio, ora si vive di più l’ansia e anche le prove qui sono più estenuanti rispetto a Passaparola. Già a cena in albergo ho visto Sallustio, con corredo di libri da ripassare, e ho saputo che ci sarà di nuovo lui al centro.