visit selinunteL’azienda Emade di Francesco Mapelli, Web Agency di Castelvetrano, si rende ancora una volta protagonista di un’iniziativa per la promozione e lo sviluppo del territorio di Castelvetrano e Selinunte.

Dopo i successi di altri progetti come TrovaVacanzeSicilia e ilBelice.it, questa volta è il turno di Visitselinunte.com, un portale realizzato in seno all’azienda gratuitamente e senza alcuno scopo di lucro.

L’unico scopo – come sostiene lo stesso titolare dell’azienda Francesco Mapelli – è quello di fornire al turista, così come al cittadino, uno strumento moderno, un riferimento web facile, completo e di immediata fruibilità.

Il web si evolve – continua Francesco Mapelli – e si evolve anche il marketing territoriale che deve affrancarsi da vecchi standard comunicativi per affacciarsi alle nuove tecnologie e alla nuova comunicazione. Emade è e sarà sempre in prima linea per sostenere il territorio, che percepiamo come nostro, e pertanto vogliamo prendercene cura e difenderlo, con i mezzi che abbiamo a disposizione

visit selinunte 2

Il sito è già online all’indirizzo www.visitselinunte.com, e sarà presto disponibile in multilingua (7 lingue fra cui Russo e Cinese). Il sito, che sfrutta la grafica RWD per adattarsi a qualunque tipo di dispositivo sia desktop che mobile, contiene immagini e video di Selinunte, informazioni sulla cucina, sulle tradizioni come l’incanto del pesce, sul Parco Archeologico, sulle spiagge e gli accessi al mare, mappe e coordinate collegate al sistema di Google Maps, un breve sunto della storia di Selinunte in 7 tappe, numeri e riferimenti utili.

Nessuno spazio pubblicitario a pagamento, nessuna registrazione o iscrizione: un progetto 100% no profit, che si propone semplicemente di mostrare il vero volto, ciè che è (e per certi versi, ciò che dovrebbe essere) Selinunte non solo ai nostri occhi, ma a quelli del mondo intero.