Essepiauto

L’olio “Tenuta Rocchetta” dell’azienda agricola Angela Consiglio di Castelvetrano è stato selezionato nella Premium List della manifestazione Ercole Olivario, dedicata all’olio extravergine d’oliva italiano di qualità.

Nella giornata di ieri, Pierluigi Crescimanno ha ricevuto a Perugia, per conto della nota azienda castelvetranese, la Menzione di Merito in occasione della giornata finale dell’edizione 2015.

crescimanno rocchetta

Un edizione Speciale ”finalizzata alla presentazione di “Ercole Olivario Premium List 2015” selezione di aziende di eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario. Aziende che hanno fatto grande il Made in Italy dell’Olio extra vergine.

“Il 2015 – sottolinea una nota – si presenta come un anno molto impegnativo sia per il sistema camerale sia per l’olivicoltura italiana. Grandi opportunità ma anche notevoli problematiche che impongono a tutti gli enti e le associazioni del settore l’immediata definizione e condivisione di una nuova strategia di sostegno alle imprese”.

L’azienda di Castelvetrano è tra le 103 aziende olivicole, selezionate dallo staff dell’Ercole Olivario, tra quelle che hanno fatto grande il “Made in Italy” nel mondo e che parteciperanno ad ad Esposizione Universale che avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. Di queste, solamente 10 vengono dalla Sicilia

Le aziende della ‘Premium List’ entreranno inoltre a far parte del programma di promozione e valorizzazione implementato in Italia e all’estero, per tutto il 2015, dal sistema camerale con la collaborazione dei componenti del Comitato di coordinamento del concorso.

tenuta rocchetta crescimanno

crescimanno

crescimanno pierluigi