Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stato approvato lo schema di avviso pubblico relativo alla presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento del gazebo di proprietà comunale che si trova nel piazzale delle Metope, in prossimità dell’ingresso al Parco Archeologico, a Marinella di Selinunte.

gazebo parco selinunte

Detto immobile, costituito da un gazebo in legno e metallo di tipo prefabbricato, in passato ha ospitato l’ufficio turistico comunale ed alcune associazioni private, mentre oggi è di fatto scarsamente utilizzato e richiede urgenti interventi di manutenzione al fine di evitare l’insorgere di seri danni.

La concessione in uso della struttura e dei locali, vuole rappresentare un sostegno logistico all’associazionismo locale, per consentire lo sviluppo e l’attuazione in autonomia di progetti nell’ambito della solidarietà e dell’utilità sociale nel campo della cultura, dell’ambiente, della sicurezza pubblica, della salute, della ricerca, dell’istruzione, dell’educazione, nonché per promuovere e valorizzare e valorizzare i temi di interesse artistico e storico, di tutela dell’ambiente e della natura, della promozione turistica e sportiva.

Al bando, che sarà disponibile nei prossimi giorni, potranno partecipare le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) ed associazioni di promozione sociale non aventi finalità di natura commerciale. La concessione avrà la durata di tre anni e comporterà il pagamento all’amministrazione di un canone fisso pari a 100 euro mensili.