Si comunica alla cittadinanza che è in corso il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che va a sostituire il precedente Censimento a cadenza decennale.

L’attuale Censimento Permanente verrà effettuato con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un limitato campione e non più tutte le famiglie.

Grazie al nuovo Censimento Permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive. Partecipare al censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’opportunità per riuscire al buon esito della rilevazione, nell’interesse della collettività.

Il Comune di Castelvetrano partecipa al Censimento Permanente a partire dall’anno in corso.
Ulteriori modalità per effettuare la rilevazione saranno comunicate dall’ISTAT tramite lettera alle famiglie e dagli stessi rilevatori.

Per eventuali chiarimenti sulla compilazione del questionario contattare l’Ufficio Comunale di Censimento chiamando il numero 0924 909130 -105-135 o recarsi presso il Palazzo Informagiovani sito in P.zza G. Cascino, 8

Nelle giornate del Lunedi 19 e 27 novembre 2018, e i successivi Lunedi del 3 – 10- 17 – dicembre 2018 , l’ufficio Censimento rimarrà aperto dalle ore 15,00 – 18,00

Il Responsabile dell’ Ufficio Censimento
f.to Dott. Michele Grimaldi