Giovanni Lo Sciuto protesta per la penalizzazione di Enti del Trapanese e chiede interventi all’assessorato di competenza, anche per il personale “In provincia di Trapani, quasi scomparsa la formazione professionale!” l’amara constatazione è di Giovanni Lo Sciuto che recrimina sui contenuti della pubblicazione odierna della lista degli enti ammessi ai finanziamenti dell’Avviso 8.

“Dei 176 progetti ammessi a finanziamento – riprende il deputato regionale Ncd – pochissimi interessano il Trapanese. Così come altre province e fra queste Siracusa la nostra provincia è pesantemente penalizzata da questa graduatoria. Per questo, mi appello alla sensibilità dell’assessore Bruno Marziano affinché vengano attivati diversi corsi in queste zone non abbastanza rappresentate a che si possa garantire ai disoccupati il diritto a un futuro professionale e, nello stesso tempo, il personale degli enti rimasti esclusi”.

“Sarò vigile – conclude il vicepresidente della Quinta Commissione – affinché questi obiettivi vengano raggiunti e si inneschino dei positivi automatismi per il futuro”.

Palermo, 24/01/2017
(l’ufficio stampa)