crolla viadotto palermo catania

Cede viadotto sull’autostrada Palermo-Catania. Polizia stradale e personale dell’Anas hanno chiuso un tratto dell’A19 in entrambe le direzioni, nei pressi di Scillato. Dalle prime informazioni pare che a cedere sia stato un pilone del viadotto “Himera” a causa di una frana nella strada che passa sotto al ponte.

Alcune auto sono state fatte passare, poi il traffico è stato bloccato proprio mentre un mezzo pesante stava per percorrere il tratto di strada. Tra i mezzi fermati ci sarebbe anche il pullman del Trapani Calcio che domani affronterà il match contro il Catania al Massimino. Se il mezzo pesante avesse attraversato il viadotto non si sa cosa sarebbe potuto accadere.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.