È di Castelvetrano la vincitrice del titolo di Miss mondo Sicilia 2020: a conquistare il titolo è stata Aurora Vella, 17 anni, studentessa al quinto anno del Liceo Scientifico “M. Cipolla” e aspirante stilista. Per Aurora, ora, si aprono le porte per accedere alla semifinale nazionale di Gallipoli e concorrere, insieme alle altre giovani miss, al titolo di Miss Mondo Italia.

«Quando hanno annunciato il mio nome come vincitrice è esplosa dentro di me un’emozione intensa mai provata prima – spiega Aurora – non sono riuscita a trattenere le lacrime dalla gioia». Ad accompagnare Aurora in questo percorso che l’ha vista protagonista sono stati i genitori insieme agli zii, che l’hanno sostenuta e motivata. «Senza di loro oggi non sarei qui», racconta. «Un altro ringraziamento particolare lo devo ai miei agenti Valeria Pellegrino e Mario Vitolo».

Nel futuro di Aurora c’è il mondo della moda: «Finito il liceo proseguirò il mio percorso di studi iscrivendomi presso l’Università di Milano per frequentare il corso di “Polimoda”, perché quello che sogno di più è fare la stilista creando un marchio che produca abbigliamento, accessori e calzature in tessuti ecologici».

Adesso l’obiettivo è la finale di Gallipoli: «Sono carica e ottimista per la finale; non sarà sicuramente facile vincere poiché le altre ragazze in gara non sono da meno, ma la speranza c’è tutta». Oltre a rappresentare Castelvetrano, infatti, in quell’occasione, Aurora rappresenterà la Sicilia intera.

 

foto: Agenzia Delfino Blu.

foto: Agenzia Delfino Blu.