Aurora Di Nino, ha 14 anni e ha iniziato a studiare canto e piano due anni fa alla The Vocal Academy di Silvia Mezzanotte, Riccardo Russo e Vocal coach Federica Lamberti. Ha partecipato a varie manifestazioni estive e concerti di piazza, classificandosi al primo posto al Festival canoro Marsala incanto; ha ricevuto il Premio della critica al “ Note di fine estate” ed è rimasta ancora sul podio per il Christmas Star Talent presso il teatro comunale E. Sollina di Marsala;

Ha partecipato alla finale del Cantagiro 2018 tenutosi a Fiuggi nel mese di ottobre del 2018 e alla finale Festival Show 2019 tenutosi a Caorle (VE) il 4 maggio 2019 ed infine superato il concorso per “Je so pazzo” di Pino Daniele che si terrà a Fiuggi dal 26 al 30 giugno.  Il suo giovane talento è un risultato di grande prestigio che arriva dopo mesi di audizioni, e la giuria tecnica dopo attente e approfondite valutazioni ha voluto dare alla giovane Aurora questa grande opportunità. Un evento eccezionale ricco di masterclass di altissimo livello, ospiti di eccezione e riprese televisive.

La Produzione Je So Pazzo, giunta alla sua IV edizione, ha sempre cercato di essere innovativa e diversa da qualsiasi altro Format esistente relativamente a Concorsi Canori Nazionali. Lo scopo primario è quello di coinvolgere giovani talenti, su scala nazionale, ed internazionale per un eccellente livello qualitativo del progetto e offrire concretamente delle opportunità di sviluppo di carriere artistiche, attraverso la promozione nel settore dell’industria musicale.

Il contest dedicato a Pino Daniele, è riservato a cantanti dai 7 ai 40 anni. I partecipanti che superano le audizioni, e le semifinali avranno il grande privilegio di concorrere per la finale che si terrà a Fiuggi a giugno 2019 e la nostra Aurora è stata proprio una di queste, selezionata per essere uno dei finalisti del concorso 2019.

Energia ed entusiasmo saranno quindi gli ingredienti principali e indispensabili per far si che la dolce Aurora si diverta e viva un’esperienza artistica e umana che ricorderà sempre.

Castelvetranoselinunte.it le augura un grandissimo in bocca al lupo non solo per l’esperienza che la vede protagonista ma per la brillante carriera che l’attende.