gioia di vivereLa cooperativa Gioia di Vivere, considerando le ultime tragiche vicende che hanno interessato i giovani, mette a disposizione della cittadinanza e dei paesi limitrofi un servizio socio-psico-pedagogico online completamente gratuito.

Tale servizio potrà essere utilizzato da tutte quelle persone che si trovano in un particolare momento di solitudine, di fragilità o riconoscono di aver bisogno di aiuto e cliccando sul “bottone web”, nel giro di pochissimo tempo riceveranno un sostegno psicopedagogico da parte di un operatore specializzato (psicologo, psicoterapeuta, pedagogista) facente parte della cooperativa che gestirà le richieste di aiuto.

Molto spesso i ragazzi denunciano un disagio esistenziale, ma purtroppo non sempre vengono ascoltati o viene offerto loro un sostegno. Le cause del malessere possono essere diverse e le strategie educative non sempre efficaci ed efficienti. Questo servizio non è la soluzione definitiva a queste problematiche ma un semplice aiuto, un pronto intervento, che in determinate situazioni potrebbe essere vitale.

Si invitano tutti i proprietari di siti web e blog ad inserire il bottone nel proprio sito in modo da poter collaborare nell’aiutare i nostri giovani.

Il presidente dott. Antonino Ditta
Gioia di Vivere Soc. Coop. Sociale – via Garibaldi, 137 – Castelvetrano

gioia di vivere banner