Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato ieri quattro cittadini che si sono resi protagonisti di iniziative al servizio della comunità.

Si tratta di Giuseppe e Massimo Ventimiglia, e di Ita Pisciotta, collaboratori del Cinema Marconi che hanno saputo arredare con addobbi natalizi la via Vespri riscuotendo grande successo di gradimento estetico da parte dei concittadini.

La quotidiana cura dell’igiene e del decoro ambientale hanno reso particolarmente piacevole il transito della stradina che si trova nel centro storico- ha detto il Sindaco- voglio ringraziare questi lavoratori che hanno sottratto del tempo alle loro famiglie per rendere più bello un luogo cittadino

tonino bua

Analogo riconoscimento è stato attribuito all’imprenditore Tonino Bua che a sue spese ha riqualificato un’area comunale e l’ha trasformata in un vero e proprio giardino. Tonino Bua, ha iniziato un opera di bonifica e di piantumazione di alcune palme e di erbe aromatiche della tradizione mediterranea, ha sistemato il terreno con un bel prato all’inglese, collocando delle panchine, e realizzando dei percorsi pedonali in pietra, ed una illuminazione che valorizza il terreno.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco : “Ringrazio Tonino Bua per la bella iniziativa che ha deciso di portare avanti e che mi auguro possa servire da esempio per altri imprenditori della città, come diceva un proverbio persiano se ognuno pulisse davanti la porta di casa sua, tutta la Città brillerebbe.”

attestati merito