strade ghiacciate

Centinaia di auto bloccate in autostrada. Diversi voli annullati. Due morti in provincia di Trapani, uno per malore nel salemitano ed uno per le ferite riportate in un incidente nei pressi di Strasatti.

Dopo l’entusiasmo per la nevicata adesso bisogna fare MOLTA attenzione al manto stradale ghiacciato. La maggior parte dei nostri mezzi, infatti, non sono provvisti di gomme termiche e senza l’ausilio delle catene è davvero impossibile percorrere le strade.

Il Sindaco, Avv. Felice Errante, ha seguito con l’ausilio del personale e dei volontari dell’unità comunale di protezione civile l’evoluzione della incredibile perturbazione che ha investito la città e l’intero territorio siciliano.

In tal senso se da un lato si rassicura la popolazione, perché dalle informazioni che giungono dalla sala operativa del Dipartimento della Protezione Civile di Palermo, i fenomeni di precipitazione nevosa dovrebbero essere conclusi, con un leggero innalzamento della temperatura, si ribadisce il mantenimento dei livelli di attenzione e si invita la cittadinanza a guidare con la massima prudenza.

A29 Neve

Le strade di accesso alla città, molte strade provinciali e molte strade della città, infatti, risultano essere ancora ghiacciate e quindi particolarmente pericolose. Su disposizione dell’Anas, allo stato attuale, rimane interdetto l’accesso all’Autostrada A29, Palermo-Mazara del Vallo, poiché in prossimità dei varchi di accesso sono state segnalate, vere e proprie lastre di ghiaccio.

Si raccomanda quindi, in particolare ai tanti giovani che si recheranno nel Sistema delle Piazze o nei vari locali, per festeggiare il Capodanno, di aumentare il livello di attenzione e di aumentare al massimo la prudenza.