castelvetrano-allerta-meteo

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha dichiarato lo stato di pre-allerta comunicando il rischio di precipitazioni molto intense nelle ore notturne sul nostro territorio, e ciò per le prossime 24/36 ore.

Si consiglia quindi particolare attenzione negli spostamenti, evitando le zone particolarmente a rischio allagamenti come la via Partanna, la piazza Stazione, il quartiere Legnodolce, la via Pietro Luna in corrispondenza della via Trapani e la via Mazara angolo via Sapegno, evitando anche di stazionare nei pressi degli alberi che possono attrarre fulmini, di insegne a palo o comunque sporgenti sulle pubbliche vie.

Inoltre la Prefettura ha comunicato che essendosi raggiunta la soglia di massima portata della Diga Delia, è in atto uno sversamento controllato dell’invaso artificiale sul fiume Belice, monitorato costantemente dagli uomini della Polizia Municipale. I residenti della zona ed i proprietari dei terreni limitrofi all’invaso sono quindi pregati di prestare la dovuta attenzione a causa di possibili danni che si potrebbero verificare a persone o cose.