Si é svolta a Civitavecchia sabato 25 maggio, la finale NAZIONALE del campionato di ginnastica artistica maschile e femminile MSP. Le ginnaste Castelvetranesi dell’ A.S.D. ATHLETES ACADEMY,guidate dal loro istruttore tecnico: Giusy Stabile, trionfano sul podio della finale NAZIONALE.

L’A.S.D. ATHLETES ACADEMY di Castelvetrano, VINCE il CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE SERIE C nella categoria giovanissime classificandosi al 2 posto con le atlete: Sara Bongiorno, Matilde Gullo e Daria Cappadonna ,tutte classe 2010 e vince rispettivamente il CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE nella categoria giovanissimi classificandosi al secondo posto con: Omar Sechi classe 2010.

Tutti gli atleti in gara, alcuni dei quali alla loro prima esperienza, dopo la lunga selezione regionale,si sono qualificati per la finale NAZIONALE,disputando,così, uno splendido campionato e ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie: giovanissimi,allievi,junior,regalandoci splendide emozioni e portando a casa 2 medaglie d’argento.

Grande lavoro da parte delle atlete Castelvetranesi e del loro tecnico Giusy Stabile, che felice ma anche commossa insieme a tutti i suoi atleti, per le grandi soddisfazioni ottenute e per lo splendido lavoro portato avanti, afferma : “Questi ragazzi sono motivo di orgoglio per tutti noi, ma in particolar modo per lo sport Castelvetranese. Questi sono i nostri giovani, queste sono le eccellenze sportive e le giovani promesse dello sport, che la città di Castelvetrano presenta sul panorama nazionale”.

Ad accompagnare tecnico e atleti anche tanti genitori presenti che con dedizione e sensibilità hanno seguito la squadra oltre lo stretto, riconoscendo lo sport come valore educativo e momento formativo di crescita. Preparandosi già da adesso per la prossima stagione, sono felici di voler condividere questa vittoria con tutta la città di Castelvetrano.