assunzioni unicreditUnicredit SPA, tra i primi gruppi di credito europei e mondiali, annuncia 500 assunzioni entro i prossimi 18 mesi.

Lo ha annunciato l’ad Federico Ghizzoni, spiegando che per il gruppo, “E’ un primo segnale per la risoluzione del problema della disoccupazione, che ha toccato l’11,5% in Italia e il 38,4% tra i giovani”. Nel pieno della crisi, e con il 38% di disoccupazione giovanile, l’assunzione di 500 giovani nel gruppo Unicredit è finalmente una notizia positiva”. Così il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, in merito al piano assunzioni annunciato da piazza Cordusio.

Clicca su  
per rimanere aggiornato sulle assunzioni UniCredit

Gli interessati alla assunzioni Unicredit possono registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form sul sito internet della Unicredit


Assunzioni Unicredit: I consigli per la selezione

La lettura del tuo Curriculum Vitae e della Lettera di Motivazione rappresenta il nostro primo contatto con te. Quindi, prima di iniziare il processo di selezione, assicurati che questi documenti “parlino di te” nel miglior modo possibile. Ricorda saranno il tuo biglietto da visita!

Suggerimenti per un buon CV:
– Focalizzati sulle competenze ed esperienze utili per la posizione a cui ti stai candidando
– Sii concreto, specifico e sottolinea i risultati chiave e i ruoli di responsabilità che hai ricoperto.
– Racchiudi le informazioni per aree: Educazione, Esperienze,

fonte. UniCredit

Assunzioni Unicredit: I consigli per il colloquio

L’obbiettivo del colloquio è comprendere se le tue aspirazioni, competenze e valori sono compatibili con quelli di UniCredit. Durante il colloquio vorremmo reciprocamente comprendere perchè la divisione in cui vorresti lavorare è più adatta a te rispetto ad un altro ruolo nel settore bancario.

I nostri consigli per preparare al meglio il colloquio:
La preparazione è fondamentale, sia informandoti sull’Azienda che nel rivedere le informazioni che hai già scritto nel CV e nella Lettera di Motivazione.
– leggi attentamente il nostro sito web
– Guarda il nostro Press Centre per le ultime news su UniCredit.

fonte. UniCredit