Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente al Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale Dr. Francesco Messineo, ha ricevuto questa mattina Don Vincenzo Sorce, fondatore delle associazioni Terra Promessa, Casa Famiglia Rosetta e l’Oasi. Le predette associazioni, si occupano di centri di riabilitazione per adulti e bambini, case famiglia per persone con disabilità , comunità alloggio per minori, centri recupero per tossicodipendenti ed hanno varie sedi sia in Italia che in Brasile.

don sorceAlla presenza del sindaco e del commissario gli amministratori giudiziari dei beni appartenuti a Giuseppe Gricoli, hanno consegnato un bene alla cooperativa su indicazione del comune, in forza di decreto reso dal Tribunale di Trapani-Misure di Sorveglianza.

L’immobile, che si trova in località Triscina di Selinunte, sarà destinato ad ospitare un centro che si occuperà giovani che si trovano a vivere condizioni temporanee di disagio, fornendo loro assistenza, sostegno ed ospitalità.

Già nei mesi scorsi Don Vicenzo Sorce aveva organizzato un evento su più giornate all’insegna dello slogan “curare le ferite, resuscitare la speranza”, che aveva vissuto vari momenti di studio, riflessione e di confronto anche con i ragazzi delle scuole superiori cittadine, ed in quell’occasione la amministrazione comunale anticipò che presto si sarebbero create le condizioni per una proficua collaborazione con la cooperativa di Don Vincenzo Sorce.

“Siamo sempre più convinti di come le azioni concrete ed il lavoro duro siano la più importante testimonianza di quel cambiamento che la nostra comunità sta portando avanti- ha detto Errante-Per tale motivo abbiamo deciso di avviare una collaborazione con le associazioni guidate da Don Sorce ed in tal senso ci siamo fatti parte attiva perché un altro bene sequestrato diventasse un presidio di legalità.”