Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha partecipato ai lavori della nona edizione del Memorial intitolato al noto pneumologo di fama internazionale, Maurizio Vignola, castelvetranese d’origine, scomparso a causa di un terribile male undici anni fa. Nel corso del seminario, tenutosi presso il Liceo Classico Giovanni Pantaleo, alla presenza dei familiari del compianto Vignola, sono intervenuti diversi medici che hanno parlato di tematiche legate alla pneumologia.

maurizio vignola

Per il settimo anno consecutivo l’amministrazione ha voluto ricordare l’illustre concittadino assegnando 2 borse di studio, pari a € 1.000 ciascuna, a due giovani studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia , residenti nel Comune di Castelvetrano, Giuseppe Bertuglia ed Adriana Vella che sono stati scelti dalla commissione che era composta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Matilde Mattozzi, dai dirigenti scolastici degli istituti superiori locali, dai dirigenti comunali dei settori Finanze e Pubblica Istruzione e da una persona indicata dalla famiglia del dott. Maurizio Vignola.

Il Sindaco ha poi consegnato una pergamena ricordo alla dr.ssa Giuseppina Accardo, funzionario comunale da qualche mese in quiescenza, che sin dall’inizio ha sempre curato gli aspetti legati all’assegnazione delle borse di studi, inoltre si è impegnato, d’intesa con la famiglia di Vignola a rimodulare questa manifestazione che il prossimo anno celebrerà la sua decima edizione, al fine di garantirle ulteriore visibilità.