Tutti in un momento della nostra vita ci siamo sentiti un pò maestri di arredamento. La nostra casa perfetta rappresenta nel nostro immaginario l’ equilibrio tra eleganza e praticità, tra stile e comodità. Ci siamo improvvisati designer per trovare soluzioni esattamente secondo i nostri gusti e questo, in ogni stanza della nostra.

Arredare è un’arte ma bisogna fare attenzione a conformare tutti gli elementi e gli ambienti al fine di renderli più funzionali e confortevoli. Ognuno di noi è espressione della propria casa, e questo è elemento imprescindibile per fare di un’abitazione una propria creazione in rapporto alle proprie disponibilità.

Arredare la propria casa può essere una necessità ma anche una passione. Riuscire a trovare tutto quello che serve, dai divani alle librerie, dai letti, alla stanza dei ragazzi, alle lampade fino ai tessuti che arredano completandola e arricchendola nelle diverse versioni.

All’occhio umano un numero dispari di oggetti di arredamento appare più armonioso di uno pari, perciò un consiglio, procuratevi un gruppo di tre, questo apparirà, paradossalmente, regolare.

Inoltre molte persone tendono a sistemare tutti  i mobili contro la parete, spesso l’effetto è monotono e con lo spazio libero al centro non si sa da dove cominciare.

Sistemate quindi con gusto la casa e non preoccupatevi troppo dello sforzo, in fondo è cosa vostra.  Arredare casa è un investimento a lungo termine. non dovete dimenticare le vostre necessità perché siete voi a doverci abitare. Gli spazi, gli arredi e tutto ciò che si crea dentro le mura di casa propria non può fare a meno della firma di chi abita un  quel luogo.