Essepiauto

Amanti della cucina orientale, prendete nota. Lunedì 26 marzo inaugura a Castelvetrano MOMOTARO, un ristorante di circa 800mq tra spazio interno ed esterno dove si potrà assaporare una cucina fusion orientale, con piatti tipici cinesi e giapponesi.

I clienti del MOMOTARO di Castelvetrano potranno scegliere i sapori, la leggerezza della cucina cinese o l’eleganza e la ricercatezza di quella giapponese. Freschezza e genuinità di ingredienti selezionati, dalla carne al pesce alle verdure: pietanze orientali con materie prime provenienti dal nostro territorio. Sulla tavola del Ristorante Momotaro troverete infatti pesce proveniente dai mercati di Sciacca e Mazara del Vallo.

Lo staff di sala, sempre cordiale, come vuole la millenaria tradizione orientale, ti aiuterà a scegliere ciò che più fa per te nella grande varietà di specialità esotiche presenti sul menù, che spaziano dalla tradizione cinese a quella giapponese.

MOMOTARO sarà aperto tutti i giorni, a pranzo (12:00-14:45) e a cena (19:00-23:45), con menù alla carta e la formula “All you can eat”. Il ristorante si trova in Viale dei Templi, di fronte VETRANOSHOP T.R.E.R.

Info e prenotazioni: 0924.89167 (anche TakeAway)

Il nome del locale trae origini dal protagonista di una celeberrima fiaba giapponese. Secondo la versione di più antica attestazione, una donna mangiò un pezzo della pesca e tornò giovane e bella, e quando il marito tornò a casa convinse anche lui a cibarsene; la coppia, rinvigorita dai poteri della pesca, quella sera stessa concepì un figlio.

Ovviamente la fiaba si presta a molteplici interpretazioni e ha stimolato una grande quantità di studi, con approcci diversi che di volta in volta hanno sottolineato aspetti diversi e molto interessanti della cultura giapponese.