E’ stata inaugurata oggi a Castelvetrano una nuova Palestra di Kick Boxing guidata dall’istruttore Vito Marino, atleta che vanta una lunga esperienza sportiva, già due volte secondo ai campionati del mondo a novembre inoltre sarà proprio la palestra a partecipare a queste prestigiosa competizione.

Inoltre il team che è affiliato alle  federazioni WUMA e MSP (ente di promozione riconosciuto dal CONI) sta lavorando per riportare a Castelvetrano nel mese di dicembre i campionato Sicilia-Calabria.

kick-boxing-castelvetrano-3

Il team Marino nasce da una lunga esperienza nel campo della Kick Boxing sia a livello amatoriale che agonistico

Dopo oltre 20 anni di attività sportiva – sottolinea Marino – siamo presenti a Castelvetrano per guidare le nuove generazioni verso questo sport ormai conosciuto e praticato in tutto il mondo.

Grazie anche alla preziosa formazione del mio maestro Giuseppe Berlino ho conseguito il diploma di istruttore e desidero poter trasmettere la mia passione agli allievi della palestra

Le lezioni sono disponibili sia per uomini che per donne e sono previsti turni per bambini a partire dai 5 anni. A breve, inoltre, sarà avviato anche il corso di difesa personale.

La Kick Boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

Gli appassionati avranno una struttura davvero efficiente ed il corso di difesa personale, che presto verrà integrato nei programmi di formazione del Team Marino, è il valore aggiunto perchè in tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione, e per questo viene incluso negli studi di tali tecniche.

La prevenzione serve ad evitare inutili situazioni di rischio per la persona. Spesso questo concetto non è compreso immediatamente da chi si avvicina per la prima volta allo studio di tali tecniche, ma lo staff preparato e professionale permetterà una preparazione davvero completa.

La palestra vanta il supporto anche di aziende locali come la Mediocasa che sponsorizzano il progetto.

kick-boxing-castelvetrano-2

kick-boxing-castelvetrano-4