La troupe della popolare trasmissione Paperissima Sprint, guidata da Antonio Ricci, storico innovatore della televisione italiana ed inventore di Striscia la Notizia, ha invaso pacificamente il Parco Archeologico di Selinunte per girare alcune gag che saranno inserite nella programmazione delle puntate, che per tutta l’estate andranno in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5.

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, impegnato in una importante riunione distrettuale, non ha potuto presenziare, ma ha omaggiato Ricci di un crest raffigurante la nostra Palmosa Civitas.

antonio ricci

Lo stesso Ricci nel ringraziare il primo cittadino per l’ospitalità e per il delizioso pensiero che ha molto gradito, ha detto che sarà collocato presso il museo di Striscia la Notizia che raccoglie i cimeli di 28 anni della trasmissione cult. Antonio Ricci, che era in compagni di alcuni familiari, è rimasto incantato dalla bellezza del sito e si è concesso una visita privata all’interno del Parco Archeologico.

Protagonisti delle riprese i conduttori di questa edizione che sono il Gabibbo, qui in versione Archimede, Maddalena Corvaglia e Vittorio Brumotti che con grande disponibilità si sono concessi poi al bagno di folla ed a centinaia di foto, selfie ed interviste con i turisti, i cittadini , i dipendenti del Parco e gli operatori locali dell’informazione.

mediaset selinunte

Siamo particolarmente lieti di aver avuto l’opportunità di ospitare una produzione televisiva così importante e che registra milioni di telespettatori ogni sera- ha detto il Sindaco- ringrazio Antonio Ricci e tutta la produzione per le belle parole che hanno avuto nei nostro confronti e per la scelta del Parco Archeologico più grande d’Europa per la realizzazione di una decina di puntate che ammireremo nel corso di questa estate.

Il nostro territorio non potrà che trarre beneficio da iniziative promozionali come questa ed altre che si sono definite in questi giorni come le riprese di un film di Gianluca Tavarelli con Kim Rossi Stuart, e quelle di un libro di Andrea Camilleri che sono attualmente in fase di definizione, e che partiranno dopo l’estate. Certe cose si comprende bene, come non accadono per caso ma sono il frutto di una adeguata programmazione.


CLICCA QUI per tutte le foto

paperissima sprint selinunte 2016