Si è svolta, ieri, 11 ottobre 2019, presso il Baglio Trinità la “Cerimonia delle consegne” tra la Past-President (biennio 2017/2019) Nunziatina Agosta e la neo-eletta Presidente, Antonella Giardina.

La  Past Presidente, nel suo discorso  di congedo,  ha ringraziato le cariche Nazionali e Distrettuali,  le autorità civili e religiose presenti, il suo direttivo e le socie tutte e ha  elencato i vari passaggi del lavoro svolto durante il biennio 2017/19.
Di seguito è stato proiettato un video che ha raccolto i vari avvenimenti svolti, emozionando i presenti.

Nel suo discorso di insediamento la nuova Presidente Fidapa, sez. di Castelvetrano, Antonella Giardina ha ringraziato le socie per la fiducia accordatale e si è dichiarata lusingata ed onorata del   ruolo che andrà a ricoprire. La neo-Presidente ha illustrato infine  le attività  del prossimo biennio, che vedrà un forte impegno della Fidapa a livello sociale,  con le socie protagoniste, collaborando con gli organi Fidapa Nazionali e Distrettuali, con l’Amministrazione comunale, con gli Enti ed Istituti scolastici e con i  Clubs Service di Castelvetrano, con cui ha avuto una grande sintonia sin dall’ inizio della sua attività in  sezione, per contribuire al progresso culturale e sociale della comunità ed essere  uno strumento di riflessione e dibattito sui temi generali che riguardano il mondo femminile.

Sono state, altresì, presentate le socie elette che ricopriranno le cariche istituzionali che affiancheranno la neo- Presidente, nel costruire e realizzare il lavoro programmatico per il biennio 2019/2021.

Antonella Giardina Presidente
Nunziatina Agosta  Past-Presidente        
Maria Rosa Castellana      Vice Presidente
Saveria Piazza                          Segretaria
Giuseppa Nastasi            Tesoriera

Consigliere
Annamaria Agate
Lina Bonanno
Renata Ciocca
Silvia Palminteri
Tea Nastasi
Susanna Campagna

Revisore dei Conti
Maria Campagna
Mariella Bilardello
Catia Bologna

Cerimoniere e Addette Stampa
Antonella Denaro
Antonella Pellicane
Anna Maria Marchese

Sono intervenuti il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano e Don Giuseppe Undari per un saluto istituzionale e per augurare alla neo-Presidente e a tutte le socie un piano di lavoro intenso e incisivo, ribadendo l’importanza della federazione Fidapa sul territorio.
La past Presidente Nazionale e Financial Officer Fidapa BPW International, Giuseppina Seidita, nel suo intervento, ha posto l’accento sulla comunicazione all’interno della Sezione e del territorio, sull’ esaltazione dei valori femminili nella società contemporanea, sul senso di responsabilità di ciascuna Socia a lavorare per conquistare gli obiettivi.
Ha rivolto, inoltre, a tutte le Socie, l’invito ad ascoltare, a comunicare direttamente anche con gli Organi centrali, a farsi portavoce delle attività che saranno programmate.
Infine la Presidente Fidapa del Distretto Sicilia, Maria Ciancitto, ha esaltato lo spirito comunitario e la centralità dell’Associazionismo, ha ribadito l’impegno civile e morale dell’associazione, esaltando lo spirito di sacrificio, l’abnegazione di tutte le socie e lo spirito collaborativo che le unisce perché i sogni, se condivisi, possono diventare realtà, nel rispetto dei ruoli di ognuno.
La Presidente Maria Ciancitto ha concluso l’intervento ringraziando la past Presidente Nunziatina Agosta per l’impegno profuso durante il suo mandato e augurando alla neo-Presidente Antonella Giardina un proficuo e soddisfacente biennio di lavoro.
La serata si è conclusa, in un clima festoso e lieto, con un graditissimo Coktail augurale.

Le addette stampa
Antonella Denaro
Antonella Pellicane