Il Tribunale di Marsala ha condannato tredici persone nel processo che nasceva dall’operazione antimafia “Anno Zero” del 19 aprile. Il Tribunale ha accolto le richieste del procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Paolo Guido, e dei sostituti Francesca Dessì e Gianluca De Leo. A Gaspare Como (cognato del latitante Matteo Messina Denaro) sono stati inflitti 25 anni di carcere. Stessa pena anche per Dario Messina, ritenuto dagli inquirenti il nuovo reggente del mandamento mafioso di Mazara del Vallo. Vittorio Signorello è stato condannato a 21 anni di carcere, Bruno Giacalone, Vito Bono (di Campobello di Mazara) e Giovanni Mattarella a 17 anni. Al castelvetranese Carlo Cattaneo (accusato di concorso esterno in associazione mafiosa) sono stati inflitti 16 anni di carcere. All’ex consigliere comunale di Castelvetrano Calogero Giambalvo 4 anni, 7 anni per il campobellese Giuseppe Accardo, 4 anni per Carlo Lanzetta, 4 anni ciascuno per Nicola Scaminaci, Giuseppe Tommaso Crispino e Maria Letizia Asaro.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > “Anno Zero”, condanne severe per 13 imputati
15 Febbraio 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
“Anno Zero”, condanne severe per 13 imputati
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI