anna barbaresi 4Si è concluso lo scorso 25 ottobre il Festival Internazionale del Film di Roma, un dei più importanti eventi al mondo dedicati al mondo del Cinema. In un occasione del genere, non poteva certo mancare Anna Barbaresi, la make up artist di Castelvetrano molto conosciuta nel settore del cinema e dello spettacolo.

Durante tutta la durata del Festival, Anna, che da diversi anni fa parte dello staff del maestro Robin, ha messo a disposizione le sue doti artistiche e la grande professionalità maturata, nell’esclusiva Gift Room allestita presso l’hotel Bernini Bristol in piazza Barberini a Roma. Tra gli ospiti del Festival di questo anno, nomi come Kevin Costner Richard Gere Lily Collin. Anna, dal 2000 si occupa di trucco teatrale ed è specializzata in trucco artistico ed effetti speciali. E’ stata la truccatrice ufficiale di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.

Anche il fratello Guglielmo Barbaresi si è distinto per le sue doti artistiche. Guglielmo è uno scenografo che ha lavorato nei più importanti teatri dell’isola ed insegna all’Istituto d’Arte. Una delle sue ultime realizzazioni è la suggestiva riproduzione in scala del Parco di Selinunte che si trova presso Area 14 a Castelvetrano.

anna barbaresi 2

anna barbaresi 5

anna barbaresi 3

anna barbaresi