E’ stato presentato sabato mattina, presso l’Auditorium “Ninni Fiore”, il progetto “Insieme a te” che vede coinvolta in prima linea l’Associazione “Angeli per la Vita” di Castelvetrano.

I dettagli il progetto, che partirà già da questo mese, sono stati illustrati da Rosy Milazzo, che oltre ad essere il Coordinatore della Funzione 3-Protezione Civile- Settore Volontariato per la città, è anche il presidente dell’Associazione “Angeli per la Vita”, il dott. Aurelio Dugoni, direttore regionale ANPAS ed il dott. Lorenzo Colaleo, presidente regionale ANPAS.
rosy milazzo
Il progetto prevede la formazione dei volontari e l’inseriti di questi in una serie di attività rivolte alla cittadinanza con particolare attenzione all’emergenza immigrazione. L’obiettivo principale del progetto è infatti quello di rafforzare la rete di volontariato, al fine di fornire una maggiore e qualificata risposta ai diversi bisogni della collettività.

Il volontariato si pone ancora una volta, come punto di incontro indispensabile fra cittadini e Istituzioni. Di questo ne è assolutamente convinta Rosy Milazzo che riesce a trasmettere, in ogni progetto che la vede coinvolta, la sua filosofia: “NOI CON VOI, INSIEME SI PUO’ – Lavorare in sinergia per il bene comune”