Essepiauto

MARTEDI 11 SETTEMBRE E MARTEDI’ 18 SETTEMBRE 2018 GIORNATE DEDICATE ALLA PREVENZIONE ALL’ANEURISMA DELL’AORTA ADDOMINALE.

Sara’ possibile sottoporsi allo screening presso il Poliambulatorio “Diagnostica Panacea” presso la Casa di Cura Riabilitativa “Vittoria” (Vanico) con sede a Castelvetrano in viale dei Templi n°116.

L’aneurisma dell’aorta addominale è spesso fatale per chi la subisce, molti decessi potrebbero essere evitati puntando sulla prevenzione. Diagnosticato in tempo e sottoposti ad intervento chirurgico, i risultati sono ottimi. L’ esame diagnostico più indicato è l’ ecocolordoppler all’ aorta addominale, è un’ ecografia che salva la vita, permette di visualizzare i vasi sanguigni ed il flusso ematico. I segnali d’allarme dell’ aneurisma spesso non ci sono, o sono così labili (dolori alla schiena o alla regione lombare) che si arriva in ospedale troppo tardi, quando l’aneurisma è già rotto (e i sintomi sono forti dolori a schiena e addome, brusco calo di pressione dovuto all’emorragia).

L’ esame non è invasivo e non è doloroso. E’ consigliato a partire dai 30 anni di eta’ ed in particolare modo ai soggetti a rischio:
Fumatori ed ex fumatori
Familiarità della patologia aneurismatica
Malattie dell’ arterie coronariche
Malattie cerebrovascolari
Arterosclerosi
Ipercolesterolomia
Obesità
Ipertensione
Età avanzata

La prevenzione è la prima causa di guarigione perciò è fondamentale sottoporsi allo screening.
Per info e prenotazioni 0924.81075 3280955585
e-mail: diagnostica.panacea@outlook.it