Un incidente si è verificato questa sera lungo la strada provinciale 81 che collega Castelvetrano con Triscina di Selinunte. Per cause in corso di accertamento, una 30enne di Castelvetrano, M.M., ha perso il controllo del proprio mezzo (Ford Focus), urtando in maniera violenta contro il guard rail. La donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Nel sinistro, avvenuto a pochi km dal centro abitato di Castelvetrano, non sarebbero coinvolti altre vetture. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Spesso con la mia bici elettrica salgo e scendo da Triscina durante la giornata. Senza voler esagerare, se il nostro comune postasse un autovelox lungo il tragitto, sono convinto che raccoglierebbe da qui alla fine dell’estate una somma notevole data dalle diverse contravvenzioni che eleverebbero i nostri VV.UU. Non solo, eviterebbero diversi incidenti poiché sapere che nella SP.è allocato un autovelox, questo opererebbe da deterrente. A proposito, l’allocazione dell’autovelox dpvrebbe cambiare spesso, poiché così non si darebbero punti di riferimento agli automobilisti indisciplinati. Inoltre, anche se si mettessero i cartelli segnalanti l’autovelox, questi non verrebbero nemmeno letti, tanta è l’indisciplina